Vogliamo aiutarti a vivere meglio la tua professione.

Lo stereotipo negativo nei confronti dell’amministratore: lavoriamo per abbatterlo.

Dopo la prima ricerca che ha visto come protagonisti i condòmini, adesso siamo pronti a studiare l’altra parte della medaglia: quali sono le esigenze degli amministratori e come affrontano la loro professione nelle sfide difficili di ogni giorno.
Le persone oggi si chiedono come incastrare gli amministratori di condominio. Noi vorremo lavorare affinchè questa domanda cambi.
Con l’intento chiaro e determinato di trovare soluzioni.

Il condominio è come un’Azienda. E tu sei l’elemento chiave.


Curare la relazione coi tuoi clienti cambia il tuo grado di successo nella professione e, insieme, può cambiare le vite delle persone di cui amministri il bene più prezioso: la casa.

Oggi siamo testimoni di una grande rivoluzione: tutte le Aziende si stanno mobilitando verso una trasformazione.

Per prima cosa, una trasformazione di concetto: nella visione dei contesti di lavoro si presta sempre più attenzione al benessere psicologico in quanto si è compreso che la buona relazione è l’elemento che fa la differenza.

In questo contesto indagato da Edelman nello studio Trust Barometer, si evidenzia

come i CEO e le figure manageriali e di gestione ricoprano ruoli sempre più pregni di aspettative. Sia i clienti delle aziende che i collaboratori e i dipendenti hanno necessità esplicita di fidarsi dei manager in base ai valori che questi incarnano.
Nel condominio, la relazione diventa ancora più importante dato che la casa è il simbolo indiscusso dell’intimità e della famiglia, il nostro bene più prezioso.

Tu lo sai cosa vogliono i tuoi clienti?

Nel 2019 abbiamo rilasciato i risultati di una lunga ricerca che aveva l’intento di fotografare il clima emotivo e lo stato delle relazioni tra condomini ed amministratori di condominio.

I risultati hanno evidenziato che i condomini hanno necessità di maggiore chiarezza e di un approccio innovativo e più comprensibile, sia alle questione condominiali che nel loro rapporto con gli amministratori.

Partecipa alla ricerca e cavalca il cambiamento.

Insieme ad Osservatorio Nazionale Condomini e col supporto delle Associazioni di Amministratori che sostengono il cambiamento positivo abbiamo avviato la nuova ricerca che mira a comprendere l’amministratore e le sue esigenze.
Ricevi in anteprima tutti gli aggiornamenti della ricerca e sul corso di formazione che organizzeremo con le Associazioni.